Luna piena in Pesci: è tutta una questione di destino e libero arbitrio

Immagine
Di Manuela Livi Il 31 agosto 2023 ci sarà la Luna piena in Pesci. Un evento astrologico di grande portata che ci aiuterà a capire cosa vogliamo davvero, cosa ci blocca o ci limita, e cosa siamo disposti a fare per trasformare un sogno in realtà. Nella mattinata del 31, avremo la seconda luna piena del mese, un evento raro che si verifica ogni due, tre anni. In un mese, infatti, abbiamo una Luna nuova e una Luna piena. Per questo motivo questa particolare Luna piena viene chiamata Luna Blu, proprio perché si tratta di un evento raro a cui ci viene chiesto di prestare attenzione. A rendere speciale il plenilunio di domani saranno anche le sue dimensioni: ci troviamo dinanzi alla Luna più grande e luminosa del 2023, una doppia conferma che ci troviamo sotto l’influsso di energie molto particolari. Occhio dunque a quello che succede a ridosso di queste giornate! Possiamo paragonare le energie di questa luna piena a una sorta di “wake up call”, un’epifania. Prenderemo coscienza di tutto ci

Pesci: l'insostenibile leggerezza dell'essere

Parlare del segno zodiacale dei Pesci non è sempre impresa facile perchè possono essere tutto e il contrario di tutto.



E questo dipende se ci troviamo davanti ad un Pesci gioviano o nettuniano, perchè in tal caso la musica cambia. Andiamo a considerare il primo caso.
Il Pesci gioviano è decisamente più equilibrato e conformista del caotico e indeciso Pesci nettuniano. Solitamente il Pesci gioviano presenta nel suo tema molti pianeti nei segni di fuoco o di terra e si adatta meglio all'ambiente, risulta essere più concreto ed è più attaccato ai piaceri terreni. Anche fisicamente risulta più solido e robusto rispetto al Pesci nettuniano che invece è più esile e minuto. 
Il Pesci nettuniano oltre ad avere un forte Nettuno nel tema natale ha pianeti in segni di acqua o di aria e i pianeti combattivi, come Marte e Urano, deboli. 

Il segno zodiacale dei Pesci e la sua personalità
I Pesci sono romantici, sognatori, spesso confusi, artistoidi, delicati, mistici, pigri, quasi fuori da questo mondo. Se ci fate caso molti Pesci hanno spesso l'aria un po' spaesata, stralunata, sembrano provenire da un altro pianeta, una parte di loro mentre parlate è lì con voi, l'altra chissà?...
È difficile dire a cosa pensino o in che mondo si trovino. Pensare o pretendere di avere il cento per cento dell'attenzione su di voi, o su quello che state facendo, è veramente raro, difficile, soprattutto se l'argomento in questione riguarda bollette da pagare, conti da far quadrare, idraulico da chiamare. Insomma, parlategli di incombenze che riguardano le normali attività quotidiane e li vedrete immediatamente vacillare, sbiancare in volto e incupirsi.
Perchè? Perchè quello è compito vostro! Il loro è quello di farvi tante coccole, darvi affetto, coinvolgervi in atmosfere da sogno, fatte di aromi, candele, tenerezze, passione.

Le cose pratiche non sono un problema loro,  almeno fino a quando ve ne occupate voi. Responsabilizzare un Pesci da questo punto di vista è cosa ardua. Loro hanno difficoltà a vivere in questo mondo fatto di concretezza, doveri, responsabilità. Queste sono parole che non fanno parte del loro vocabolario, se proprio devono farle proprie, per necessità contingenti, sarà per un lasso di tempo piuttosto breve, anche perchè costringerli a vivere di troppe responsabilità alla lunga potrebbe portarli alla follia.

Il segno zodiacale dei Pesci e la salute
I Pesci si stancano facilmente, non hanno una grande energia psichica e fisica. Spesso hanno bisogno di ricaricare le batterie e par farlo devono ritagliarsi dei momenti tutti loro, momenti dove la parola tempo non esiste, momenti in cui possono decidere di chiudere la porta e non fare entrare nessuno, neanche i più intimi. Forzarli a svolgere quasiasi tipo di attività che richieda particolare impegno quando sono stanchi può essere molto controproducente per voi e per loro. 

Il segno zodiacale dei Pesci e il lavoro
Un Pesci può stressarsi ed entrare in crisi facilmente quando viene sottoposto a ritmi serrati, scadenze, o pressioni di vario tipo. Ecco perchè sarebbe meglio, soprattutto per un Pesci nettuniano (il Pesci gioviano come abbiamo visto è più concreto) dedicarsi a un'occupazione che gli permetta di gestire il suo tempo con più ampio spazio di manovra.
Un altro problema può essere anche la volubilità che può rendere difficile la realizzazione lavorativa. Le continue incertezze, il cambiare spesso opinione, sulla base dei loro stati d'animo, e gli interessi diversi rende spesso difficile trovare per un Pesci la propria strada, che magari troverà un po' più tardi, con la maturità. Sono decisamente favorite le attivitè artistiche (sono moltissimi i Pesci che hanno a che fare con il campo della musica e che suonano uno strumento) o quelle che richiedono contatto con il pubblico e assistenza, 
non dimentichiamo che in tutti i Pesci c'è sempre un po' l'aspetto del martire, di colui che si deve sacrificare per gli altri.


Che tipo di partner cerca un Pesci?
Solitamente cerca un partner dalla forte personalità, ma che non difetti di sensibilità. Essendo molto sensibile può essere ferito facilmente e spesso ha bisogno di rassicurazioni, le liti lo stressano e in genere non ama i conflitti e le discussioni.
 
Il segno zodiacale dei Pesci e la sessualità
Anche dal punto di vista sessuale questo segno è particolare. Il Pesci si accende solo se si crea quella particolare atmosfera fatta di complicità, tenerezze, seduzione. 
Ma come si accendono si possono anche spegnere. Questo è un segno particolarmente recettivo e vi sente: sente se state facendo sesso o se state facendo l'amore, sente se siete partecipi o assenti, sente se c'è qualcosa che non va. Come tutti i segni d'acqua, i Pesci captano con facilità le vostre vibrazioni, i vostri pensieri, i vostri silenzi. Non bisogna mai essere troppo diretti con il Pesci, tutto deve avvenire con massima delicatezza, altrimenti si danno alla fuga. Vibrare all'unisono con questo segno può essere fantastico e anche quando comincerete a chiedervi dove tutto questo vi porterà vi accorgerete che in realtà vale la pena entrare nel loro mondo, anche solo per un po'. Uscirne sarà più difficile di quanto crediate, perchè alla fine questi lunatici, appasionati, intensi, indecisi, sognatori riescono a fare sognare anche voi...




Immagine/ Kozumel

Post popolari in questo blog

Venere in ottava casa: nè con te, nè senza di te

Luna piena in Pesci: è tutta una questione di destino e libero arbitrio

Astrologia che passione