Luna piena in Pesci: è tutta una questione di destino e libero arbitrio

Immagine
Di Manuela Livi Il 31 agosto 2023 ci sarà la Luna piena in Pesci. Un evento astrologico di grande portata che ci aiuterà a capire cosa vogliamo davvero, cosa ci blocca o ci limita, e cosa siamo disposti a fare per trasformare un sogno in realtà. Nella mattinata del 31, avremo la seconda luna piena del mese, un evento raro che si verifica ogni due, tre anni. In un mese, infatti, abbiamo una Luna nuova e una Luna piena. Per questo motivo questa particolare Luna piena viene chiamata Luna Blu, proprio perché si tratta di un evento raro a cui ci viene chiesto di prestare attenzione. A rendere speciale il plenilunio di domani saranno anche le sue dimensioni: ci troviamo dinanzi alla Luna più grande e luminosa del 2023, una doppia conferma che ci troviamo sotto l’influsso di energie molto particolari. Occhio dunque a quello che succede a ridosso di queste giornate! Possiamo paragonare le energie di questa luna piena a una sorta di “wake up call”, un’epifania. Prenderemo coscienza di tutto ci

Eclisse solare in Acquario: cambiamento genera cambiamento


Giorno 15 febbraio, avrà luogo un’eclissi solare a 27 gradi del segno dell’Acquario.  È la seconda eclissi del 2018, (la prima ha avuto luogo nel segno del Leone il 31 gennaio) e porta con sé il vento del cambiamento. Le eclissi tendono a mostrarci qual è la direzione da prendere, e spesso lo fanno cambiando completamente le carte in tavola. Dobbiamo quindi aspettarci cambiamenti a tutto tondo, nei comportamenti, nelle abitudini, nei pensieri, nelle relazioni. L'Acquario è un segno proiettato al futuro, al progresso, alla fratellanza universale. Innovazione, genialità, creatività, cambiamento sono le parole chiave di questa Luna. È un buon momento per creare qualcosa di nuovo, che piano piano con la Luna crescente prenderà forma. 
Entrare in contatto con le energie di questa Luna Nuova significa: focalizzare l’energia sulla propria creatività, il proprio genio creativo, lasciarsi ispirare dalle proprie idee ed intuizioniLa nostra creatività e i nostri talenti però devono essere messi a disposizione della collettività, perchè il nostro essere nel mondo ha uno scopo più elevato. Il segno dell'Acquario insegna agli uomini a vivere la realtà insieme agli altri per uno scopo comune, per portare l'evoluzione della vita verso livelli sempre più coscienti. Il fatto poi che la Luna formi un sestile con Urano in Ariete, sta a significare, che dovremo sganciarci dalle vecchie abitudini, rischiare un po’ di più, perché non è rimanendo nella comfort zone, o facendo sempre le stesse cose, che potremo avvicinarci ai nostri obiettivi. Gli schemi, le abitudini, soffocano la nostra anima, spengono la nostra vita e ci negano la libertà, così piano piano moriamo. 

Poichè anche il Nodo Sud è in Acquario, il messaggio di questa eclisse è molto chiaro: bisogna lasciare andare quello che ci impedisce di crescere, di evolvere, andare avanti. Può trattarsi di un lavoro, una relazione, ma anche un comportamento. Quello che è importante è sviluppare un reale contatto con se stessi, e darsi la possibilità di sperimentarsi. Ma c'è un altro messaggio che dobbiamo accogliere nella nostra vita, (legato al Nodo Nord in Leone), ed è che dobbiamo imparare ad amarci, volerci bene, perchè senza avere amore per se stessi, non si può avere amore per gli altri. 

Post popolari in questo blog

Venere in ottava casa: nè con te, nè senza di te

Luna piena in Pesci: è tutta una questione di destino e libero arbitrio

Astrologia che passione