Luna piena in Pesci: è tutta una questione di destino e libero arbitrio

Immagine
Di Manuela Livi Il 31 agosto 2023 ci sarà la Luna piena in Pesci. Un evento astrologico di grande portata che ci aiuterà a capire cosa vogliamo davvero, cosa ci blocca o ci limita, e cosa siamo disposti a fare per trasformare un sogno in realtà. Nella mattinata del 31, avremo la seconda luna piena del mese, un evento raro che si verifica ogni due, tre anni. In un mese, infatti, abbiamo una Luna nuova e una Luna piena. Per questo motivo questa particolare Luna piena viene chiamata Luna Blu, proprio perché si tratta di un evento raro a cui ci viene chiesto di prestare attenzione. A rendere speciale il plenilunio di domani saranno anche le sue dimensioni: ci troviamo dinanzi alla Luna più grande e luminosa del 2023, una doppia conferma che ci troviamo sotto l’influsso di energie molto particolari. Occhio dunque a quello che succede a ridosso di queste giornate! Possiamo paragonare le energie di questa luna piena a una sorta di “wake up call”, un’epifania. Prenderemo coscienza di tutto ci

Luna Piena in Ariete: Perchè io Valgo!


Domani alle 5 di mattina del 25 settembre, la Luna sarà perfettamente Piena nei primi gradi dell’Ariete, una Luna che basa la sua forza sull’istinto, spontanea quindi, che sente il bisogno di superare gli ostacoli senza dar troppo ascolto alla prudenza e ai dubbi. C’è un bisogno di agire e di reagire, che si scontrerà con la prudenza Saturnina che richiede di essere più prudenti nelle proprie valutazioni. In queste giornate a ridosso del plenilunio emergerà il bisogno di riconoscere se stessi senza perdere di vista l’importanza e il valore degli altri. Non sarà facile far coincidere i propri desideri e la libertà personale con il mondo circostante. La massima: “dove finisce l’Io comincia il Tu” calza a pennello.
È anche vero che questa Luna può aiutarci ad arrivare al cuore del problema, e scardinare eventuali incertezze e titubanze, a farci chiudere con il passato, con ciò che ci allontana dalla nostra felicità. Non bisogna dimenticare che il lungo transito di Marte in Aquario afferma che per andare avanti è necessario allontanarci da comportamenti e schemi ripetitivi. Non è più possibile ripetere e sperimentare sempre le stesse cose. C’è bisogno di novità, di cambiamento, non è un male fare uscire la parte più ribelle, più libera di noi. Molte relazioni in questo periodo devono trasformarsi, rinnovarsi, o chiudersi se hanno esaurito il loro significato. Venere si trova in Scorpione e bisogna lavorare sugli aspetti disfunzionali delle relazioni, per riportarle a nuova luce. Bisogna avere quindi il coraggio di cambiare le cose, riconoscere il valore che meritiamo, senza per questo creare danno agli altri.
La parola chiave dell’Ariete è Io sono
Scrivi la parola che ti viene in mente dopo Io sono…

Post popolari in questo blog

Venere in ottava casa: nè con te, nè senza di te

Luna piena in Pesci: è tutta una questione di destino e libero arbitrio

Astrologia che passione