Luna piena in Pesci: è tutta una questione di destino e libero arbitrio

Immagine
Di Manuela Livi Il 31 agosto 2023 ci sarà la Luna piena in Pesci. Un evento astrologico di grande portata che ci aiuterà a capire cosa vogliamo davvero, cosa ci blocca o ci limita, e cosa siamo disposti a fare per trasformare un sogno in realtà. Nella mattinata del 31, avremo la seconda luna piena del mese, un evento raro che si verifica ogni due, tre anni. In un mese, infatti, abbiamo una Luna nuova e una Luna piena. Per questo motivo questa particolare Luna piena viene chiamata Luna Blu, proprio perché si tratta di un evento raro a cui ci viene chiesto di prestare attenzione. A rendere speciale il plenilunio di domani saranno anche le sue dimensioni: ci troviamo dinanzi alla Luna più grande e luminosa del 2023, una doppia conferma che ci troviamo sotto l’influsso di energie molto particolari. Occhio dunque a quello che succede a ridosso di queste giornate! Possiamo paragonare le energie di questa luna piena a una sorta di “wake up call”, un’epifania. Prenderemo coscienza di tutto ci

Oroscopo del mese di Marzo 2012

Ariete oroscopo del mese di Marzo
Ariete prima decade (21-31 marzo)
Per caso vi sentite un pò insofferenti, nervosi, leggermente insoddisfatti? Se la risposta è sì non credo che vi sarà di consolazione sapere che la causa di ciò sono Plutone e Urano che rendono voi nati dal 27 al 31 Marzo in balia di forze difficili da gestire. Volete cambiare, ma sembra che tutto vada a rilento o che la sorte complotti contro di voi. Dovete pazientare (lo so non vi piace) almeno fino a giugno, ma mettetela così: c'è un periodo della semina e uno della raccolta e per voi il periodo della raccolta sarà in estate. Nel frattempo ascoltate quello che ha da dirvi Mercurio nel vostro segno, il messaggero degli Dei sembra debba recapitarvi qualche comunicazione importante, rendetevi reperibili.
Ariete seconda decade (01-10 aprile)
Il cielo di questo mese non vi turba, anzi è possibile che tutto sommato vi sentiate in pace con voi stessi. Del resto non deve accadere sempre qualcosa di eclatante per essere felici. Con Venere e Giove nel secondo settore sono possibili dei guadagni extra che, in un momento come questo, fanno comodo. 
Ariete terza decade (11-20 aprile)
Saturno è in fase retrograda: è il momento giusto per fare il punto della situazione. Cosa non vi soddisfa? Cosa potrebbe rendervi felici? Queste domande nei prossimi mesi troveranno una risposta che con tutta probalità vi spingerà ad agire. Da ottobre in poi tutto acquisterà un'altra luce, infatti Saturno lascerà il segno della Bilancia terminando l'opposizione al vostro Sole. Nel frattempo prendetevi cura di voi, non strafate, fermatevi quando siete stanchi e non abusate delle vostre energie.

Toro oroscopo del mese di Marzo
Toro prima decade (21-30 aprile)
Che bella la vita! Quando si può vivere di amore, pane e fantasia cosa si può chiedere di più? Un bel gruzzolo sul conto direte voi! Tranquilli il conto è al sicuro anche se gli astri questo mese vi parlano di amore. Venere entra nel vostro segno risvegliando i vostri sensi, la vostra sensualità e la vostra convivialità. Nettuno creerà invece dei risvolti singolari per un segno così terreno come il vostro. Per singolari intendo che anche a voi in alcune occasioni accadrà di lasciarvi trasportare dalle ali della fantasia. Quando lo farete Giove vi darà la giusta ispirazione per vivere gli aspetti meno carnali dell'amore fatti di tenerezza e romaticismo.
Toro seconda decade (1-10 maggio)
Grazie a Marte in trigono al Sole e alla Luna nuova dell'otto Marzo vi sentirete carichi di energie che canalizzerete nella vita di coppia e nelle vostre passioni. La carica erotica sarà notevole, soprattutto dal 15 al 24 con Venere in Toro, se siete single farete degli incontri interessanti che risveglieranno tutti i vostri sensi. Dal 21  Marzo Giove comincerà una congiunzione al vostro Sole proteggendo molte delle vostre imprese, ma rischiando anche di farvi strafare. 
Toro terza decade (11-20 maggio)
Dovete aspettare la fine del mese per vedere movimentare le vostre giornate, ovvero dal 24 marzo quando Mercurio retrogrado in Pesci farà un sestile al vostro Sole. Si prevedono contatti da parte di persone del passato, mentre nel lavoro potrebbe ripresentarsi qualche proposta rimasta in sospeso. L'amore invece riprende quota dalla fine di marzo grazie a Venere in Toro che porta novità a voi single e vivacizza il rapporto se siete in coppia.

Gemelli oroscopo del mese di Marzo
Gemelli prima decade (21-31 maggio)
Buona notizia: Mercurio il vostro pianeta guida lascia il segno dei Pesci per entrare nel segno dell'Ariete. È un buon momento per riallacciare contatti o per lasciarvi guidare da qualche idea nuova e originale. Sono in arrivo delle novità che vi faranno sorridere, come la telefonata di qualche amico che si farà risentire. Dal 14 marzo in poi Marte comincerà un aspetto difficile al vostro Sole: mettete in conto un pò di stress e di insoddisfazione, solo temporanee però, perchè ad Aprile l'ingresso di Venere nel vostro segno darà il via alla vostra stagione dell'amore.
Gemelli seconda decade (1-10 giugno)
Marte vi disturba rendendovi nervosi e facendovi somatizzare lo stress. Cercate di non disperdervi e di concentrarvi sulle attività quotidiane, anche quelle più noiose. In coppia non vi sentirete come al solito e qualche insoddisfazione salirà a galla, se siete single invece è probabile che le possibilità di incontro siano poche e, se ci saranno, saranno piuttosto deludenti. È solo un momento di passaggio, il mese prossimo andrà meglio.
Gemelli terza decade (11-21 giugno)
Siete ancora protetti dall'ottimo trigono di Saturno che vi regala stabilità e nello stesso tempo vi ricorda che dovete mettere impegno e costanza per ottenere risultati durevoli nel tempo. L'inzio del mese è promettente per l'amore, per l'estetica e per la salute. Gli ultimi giorni di Marzo invece vi vedono alle prese con Mercurio dissonante che farà riemergere qualche questione irrisolta e vi renderà meno brillanti del solito.

Cancro oroscopo del mese di marzo
Cancro prima decade (22 giugno 1 luglio)
È da tempo che sentite il bisogno di grandi cambiamenti, qualcuno grazie a Giove siete riusciti a farlo anche se Plutone continua a rendervi leggermente insoddisfatti. L'amore questo mese presenta delle novità, ma per qualcosa di concreto e stabile, ovvero per un incontro su cui fare affidamento, dovete aspettare ottobre. Nel frattempo grazie a Venere potrete fare nuove conoscenze che vi aiuteranno ad allargare i vostri orizzonti. Mercurio dissonante invece segnala qualche contrattempo.
Cancro seconda decade (2-12 luglio)
Questo è un mese che promette svaghi, nuove amicizie, incontri inaspettati, oppure semplicemente una sorta di ritrovato benessere personale. Forse avrete voglia di dedicarvi di più alla vostra bellezza e al vostro look. Se siete in coppia l'amore andrà a gonfie vele, se siete single nella cerchia di amici ci sarà qualcuno che desterà il vostro interesse.
Cancro terza decade (13-22 luglio)
Saturno vi mette i bastoni tra le ruote, rendendovi più stanchi e ponendo qualche ostacolo sulla vostra strada. Certo questo non è quello che potreste definire un periodo facile ma nel contempo potete approfittarne per disciplinarvi e ragionare sulla fattibilità o meno di alcuni progetti o idee. La fase retrograda del pianeta indica che si ripresenteranno alcune questioni del passato che dovrete risolvere. Una causa o un partner che ritorna, tutto dipende dal vostro tema natale, fortunatamente dalla metà del mese sarete aiutati da Mercurio che torna indietro nel segno dei Pesci, seguite il vostro intuito e non ve ne pentirete.

Leone oroscopo del mese di Marzo
Leone prima decade (23 luglio- 2 agosto)
L'amore non è bello se non è litigarello, e questo mese qualche piccola scaramuccia nel rapporto di coppia è possibile. Se avete flirtato più del dovuto per nutrire il vostro ego è possibile che il vostro partner questa volta non abbia voglia di chiudere un occhio. In ogni caso gelosia è una parola con cui dovrete fare i conti durante la prima parte del  mese. Nel lavoro e nelle spese cercate di non fare il passo più lungo della gamba e valutate bene i pro e i contro di ogni situazione. In ogni caso Urano vi sostiene e vi aiuta a cambiare costruttivamente la vostra esitenza. Mercurio con il suo ingresso in Ariete vi porterà novità nel lavoro e vi aiuterà a trovare nuove soluzioni.
Leone seconda decade (3-12 agosto)
Venere in Toro questo mese potrebbe mettere in luce qualche problema latente nella coppia, nulla di grave ovviamente, però potrebbe darvi da pensare. Forse è il caso di stare più vicino al partner oppure di dare ascolto a qualche sua lamentela, in ogni caso cercate di mostrare comprensione ed elasticità invece di rimanere fermi sulle vostre posizioni. Se siete single sono probabili delle avventure molto calde dal punto di vista erotico, mentre se siete in coppia è possibile che abbiate voglia di qualche trasgressione. Bene il lavoro.
Leone terza decade (13-23 agosto)
Saturno continua il suo ottimo sestile al vostro Sole, non è un transito dagli effetti eclatanti però vi aiuta a dare un pò di stabilità alla vostra vita e a farvi concretizzare e definire alcune situazioni affettive o lavorative. I primi giorni del mese, grazie a Venere in Ariete, sono positivi per l'amore, per la bellezza e per l'umore. Se siete single gli incontri sono possibili, ma Saturno sembra non farvi avere molta voglia di flirtare.

Vergine oroscopo del mese di Marzo
Vergine prima decade (24 agosto - 2 settembre)
Sostenuti ancora da Giove e Plutone state vivendo un bel periodo: appagante, costruttivo, importante. Dal 5 marzo a dare man forte ai pianeti lenti arriva Venere in Toro che sarà la ciliegina sulla torta. Vi sentirete bene, in pace voi stessi e questo vi permetterà di rilanciare la vita di coppia e far fronte anche ai cosiddetti momenti no. Nettuno ha cominiciato l'opposizione al vostro Sole questo significa che nel tempo qualche aspetto della vostra vita cambierà.
Vergine seconda decade (3-12 settembre)
Marte è sul vostro Sole ed è retrogrado: è probabile che qualcosa vi abbia costretto a rallentare, oppure voi stessi abbiate deciso di fare le cose con più calma. La Luna piena dell'otto marzo potrebbe farvi prendere qualche decisione importante, soprattutto nell'ambito delle vostre relazioni più intime. Venere dalla metà del mese farà trigono al vostro Sole rinnovando la passione nella coppia o favorendo i nuovi incontri per i single. Infine vi ricordo che Marte in Vergine richiede attenzione al quotidiano, impegno nel lavoro, cura per la salute e l'alimentazione. Ma voi queste cose le fate già vero?
Vergine terza decade (13-22 settembre)
Il vostro Sole non è coinvolto da passaggi importanti questo mese, per qualcosa di più significativo dovete aspettare maggio. A fine mese avrete il sostegno di Venere in Toro che vi renderà più caldi e appassionati. Mercurio, sempre alla fine del mese, si porrà in opposizione al vostro Sole: qualche persona del passato si farà risentire, nel lavoro fate attenzione ai dettagli, è possibile che qualcosa vi sfugga.

Bilancia oroscopo del mese di Marzo
Bilancia prima decade (23 settembre-3 ottobre)
Il cielo è ancora incerto per voi che siete nati dal 27 al 30 settembre, Plutone infatti vi rende più insicuri e meno certi di essere sulla strada giusta. Urano vi chiede di agire senza tentennamenti, ma non siete ancora pronti. Questo mese Mercurio dissonante vi renderà più nervosi generando frizioni con figli o i colleghi e vi porterà comunicazioni non sempre piacevoli. Non è ancora primavera per voi, ma state tranquilli da Giugno comincerà la grande ripresa.
Bilancia seconda decade (4-13 ottobre)
Potete senz'altro dire che per adesso siete abbastanza sereni, tutto va per come avete programmato, anche se la mancanza di novità o il fatto che tutto giri su binari troppo tranquilli vi annoia un pò. In amore è possibile che vi manchi qualcuno o qualcosa, ma è probabile che siate troppo impegnati nel lavoro o negli studi  per lasciarvi trasportare dalla malinconia.
Bilancia terza decade (14-22 ottobre)
I primi giorni del mese vi vedono un pochino nervosi, è probabile che nella sfera affettiva sarete forzati a prendere qualche posizione, nonostante di solito preferiate utilizzare l'arte della diplomazia. Dopo il cinque l'atmosfera torna più serena, anche se questo per voi è un periodo abbastanza impegnativo: qualcuno di voi  infatti ha iniziato una nuova attività e sta lavorando sui alcuni progetti, oppure sta cercando di risolvere qualche problema di coppia. Con Saturno retrogrado è possibile che cominciate a valutare cosa va salvato nella vostra vita e cosa va lasciato andare.

Scorpione oroscopo del mese di Marzo
Scorpione prima decade (23 ottobre- 2 novembre)
Siete riusciti a raggiungere molti obbiettivi importanti in questi anni grazie alla vostra sicurezza e a qualche appoggio importante. In questo mese di marzo vi sentirete un po' più pigri e vorrete godervi i frutti delle vostre fatiche, è possibile quindi che decidiate di regalarvi un week end fuori porta. In amore Venere in Toro vi rende più esigenti, forse perchè non vi sentite capiti fino in fondo dal partner o perchè siete voi a non capire lui. Se siete single sono possibili degli incontri, ma potrebbero essere un pò deludenti oppure complicati. Evitate gli eccessi, soprattutto alimentari, Venere e Giove potrebbero farvi esagerare, ma sarete voi a pagarne lo scotto!
Scorpione seconda decade (3-12 novembre)
Il mese comincia sotto i migliori auspici: Marte è ancora in ottimo sestile al vostro Sole e grazie alla Luna piena dell'otto marzo vi permetterà di raggiungere obbiettivi importanti, sia in amore che nel lavoro. In coppia tutto procede per il meglio, vi sentirete forti, entusiasti, carichi di energia. Dal 15 al 24 marzo invece si richiede un pò di prudenza nelle faccende di cuore perchè l'intesa con il partner sarà offuscata da qualche incomprensione.
Scorpione terza decade (13-22 novembre)
Dal 23 Marzo comincia per voi il buon aspetto del trigono dei Mercurio al vostro Sole che vi renderà più intuitivi e aperti alla comunicazione. Questo favorirà i rapporti con i figli, amici e colleghi, inoltre qualcuno che non sentite da tempo potrebbe riapparire nella vostra vita. In amore tutto bene fino al 24, dopo di che anche per voi comincerà l'opposizione di Venere che creerà qualche piccolo problema nelle finanze o nella coppia. Se siete single non è il momento buono per gli incontri.  


Sagittario oroscopo del mese di Marzo
Sagittario prima decade (23 novembre 2 dicembre)
È un mese molto movimentato questo: Mercurio entra in Ariete e si congiunge a Urano che trigona il vostro Sole: sarete colti da intuizioni e ispirazioni improvvise, inoltre salteranno fuori delle novità che potrebbero rivelarsi utili per il lavoro. Se deciderete di viaggiare fatelo prima del 12, dopo Mercurio diventa retrogrado rallentando un pò le cose, inoltre sempre in quel periodo comincerà anche per voi l'opposizione di Marte che vi renderà più nervosi e intolleranti.
Sagittario seconda decade (3-11 dicembre)
Che nervosi che siete! Cercate di non perdere lucidità: la polemica fine a se stessa non serve a nulla soprattutto se vi fa perdere di vista il risultato. Attenzione inoltre ai vostri movimenti perchè potreste non essere particolarmente coordinati. L'otto marzo la Luna piena in Vergine darà purtroppo man forte al pianeta rosso creando problemi nelle relazioni e in famiglia. Per evitare che l'energia di Marte diventi distruttiva e non costruttiva, visto che con Marte retrogrado si tende a interiorizzare piuttosto che a "buttar fuori", cercate di dedicarvi a qualche hobby o a qualche passione, altrimenti rischierete di prendervela con il primo che passa!
Sagittario terza decade (12-21 dicembre)
I primi giorni del mese vi vedono soddisfatti e sereni in amore, gli ultimi invece più stressati da alcuni contrattempi causati da Mercurio retrogrado. Forse non tutti i vostri piani andranno per come avete programmato e probabilmente la comunicazione con gli altri non sarà così chiara e lineare. Vi si richiede flessibilità e capacità di leggere nei ritardi causati dagli astri un'opportunità per rivedere meglio alcune questioni.

Capricorno oroscopo del mese di Marzo
Capricorno prima decade (22-31 dicembre)
Il mese comincia con qualche contrattempo causato dal passaggio di Mercurio in Ariete. La comunicazione in genere non sarà favorita, è possibile che vi arrivi qualche notizia che vi distuberà o che abbiate alcuni scontri di opinione con le persone a voi più vicine, come figli, colleghi, amici, fratelli. Evitate di firmare qualcosa o di prendere decisioni importanti nel periodo che va dal 12 marzo al 4 aprile. L'amore fortunatemente sarà protetto, dal 5 fino al 15 marzo, da Venere in Toro che insieme a Giove e Plutone riscalderà il vostro cuore e vostro il letto.
Capricorno seconda decade (1-10 gennaio)
Voi della seconda decade questo mese siete protetti dagli astri! Grazie a Marte, Venere, Giove e alla Luna piena dell'otto Marzo vedrete realizzare un vostro sogno nel cassetto. In amore tutto andrà a gonfie vele, l'intesa di coppia sarà perfetta anche sotto l'aspetto sessuale. Qualcuno di voi potrebbe fare un incontro importante o essere coinvolto in una storia particolarmente intensa a livello emozionale. Marte è retrogrado e forse vi ha portato a interiorizzare la sua energia e a somatizzarla, in ogni caso questo mese ci saranno grandi recuperi anche nella salute. Credo che si possa proprio dire: questo per voi  sarà un periodo fortunato, godetevelo senza riserve.
Capricorno terza decade (11-20 gennaio)
Siete sotto il mirino di Saturno, il vostro pianeta guida. È un periodo piuttosto impegnativo che richiede un pò di pazienza, anche se quella di sicuro non vi manca. I primi giorni del mese a causa di Venere in Ariete sarete un pò insofferenti in amore e forse non particolarmenti ben disposti. Probabilmente avvertirete il bisogno di  isolarvi e non amerete troppe ingerenze da parte dal partner, andrà meglio dal 24 Marzo al 4 Aprile grazie a Venere in Toro che vi renderà più caldi e appassionati.

Acquario oroscopo del mese di Marzo
Acquario prima decade (21-30 gennaio)
Il mese si apre all'insegna di un Mercurio in aspetto di sestile al vostro Sole e di una Venere in quadratura. Cosa significa questo? Che se da un da un lato vedrete aumentare i vostri contatti sociali e arrivare qualche buona oppurtunità, dall'altro potreste essere poco attenti alle esigenze del partner o sentirvi più insofferenti. Alcuni problemi potrebbero derivare oggettivamente da fattori esterni, ma non lasciate che ne risenta la coppia. Se siete single è probabile che andiate in bianco! La Luna nuova del 22 Marzo vi aiuterà a risollevare l'umore e ad alleggerire le tensioni.
Acquario seconda decade (31 gennaio 9 febbraio)
Dal 15 al 24 marzo Venere quadrerà il vostro Sole: questo significa che dovrete prestare attenzione ad alcuni vostri atteggiamenti, soprattutto in amore. È possibile infatti che pretendiate molto dal partner senza però ricambiare allo stesso modo, oppure lo accuserete di alcune mancanze senza guardare le vostre. Insomma  un pò di autocritica sarà necessaria, come sarà necessario fare attenzione anche al modo in cui spenderete il denaro, la voglia di eccedere potrebbe farvi fare qualche spesa azzardata.
Acquario terza decade (10-19 febbraio)
L'inzio del mese comincia bene grazie a Venere in Ariete che vi rende esuberanti, di buon umore e anche un pò più fortunati. Se avete intenzione di sottoporvi a qualche trattamento estetico fatelo proprio entro i primi giorni del mese. Dal 24 Marzo al 4 Aprile la dea dell'amore cambia segno chiedendovi un pò più di cautela nelle spese e rendedovi un pò meno espansivi.

Pesci oroscopo del mese di Marzo
Pesci prima decade (20 febbraio 1 marzo)
Nettuno ha cominciato a toccare il Sole di voi che siete nati nei giorni compresi dal 20 al 25 marzo. Dovete sapere che Nettuno è un pianeta che dissolve i confini materiali e quindi anche quelli del vostro corpo. È possibile che vi sentiate un pò più stanchi, confusi, in particolare a fine mese con Marte opposto al sole curate la vostra alimentazione per prevenire alcuni problemi di stomaco. Bellissimo il trigono di terra che si creerà nel cielo con Venere, Giove e Plutone: è un'occasione per vivere grandi emozioni in amore o per concretizzare le vostre fantasie, la vostra arte, le vostre ispirazioni.
Pesci seconda decade (2-10 marzo)
Marte è in aspetto dissonante al vostro Sole e vi rende più stanchi, affaticati e forse un pò sfiduciati. Vi sembrerà che la sorte intralci alcune vostre ambizioni o desideri, in altri casi  è possibile che vi troviate costretti a difendere alcuni vostri diritti. Per fortuna dalla metà del mese Venere vi soccorre con un bel sestile, influendo positivamente sul vostro umore, sul vostro benessere psicofisico e forse su qualche faccenda di cuore...
Pesci terza decade (11-20 marzo)
Se finora vi è sembrato un periodo un pò piatto questo mese qualcosa comincerà a smuoversi grazie a Mercurio in Pesci che stimolerà la vostra vita sociale e aumenterà i vostri contatti. Vi sentirete mentalmente più attivi, soprattutto dal 24 marzo al 2 Aprile, grazie a Venere in sestile al Sole che tra le altre cose vi vedrà brillare nel sociale e vi farà fare incontri interessanti.

Post popolari in questo blog

Venere in ottava casa: nè con te, nè senza di te

Luna piena in Pesci: è tutta una questione di destino e libero arbitrio

Astrologia che passione