Luna piena in Pesci: è tutta una questione di destino e libero arbitrio

Immagine
Di Manuela Livi Il 31 agosto 2023 ci sarà la Luna piena in Pesci. Un evento astrologico di grande portata che ci aiuterà a capire cosa vogliamo davvero, cosa ci blocca o ci limita, e cosa siamo disposti a fare per trasformare un sogno in realtà. Nella mattinata del 31, avremo la seconda luna piena del mese, un evento raro che si verifica ogni due, tre anni. In un mese, infatti, abbiamo una Luna nuova e una Luna piena. Per questo motivo questa particolare Luna piena viene chiamata Luna Blu, proprio perché si tratta di un evento raro a cui ci viene chiesto di prestare attenzione. A rendere speciale il plenilunio di domani saranno anche le sue dimensioni: ci troviamo dinanzi alla Luna più grande e luminosa del 2023, una doppia conferma che ci troviamo sotto l’influsso di energie molto particolari. Occhio dunque a quello che succede a ridosso di queste giornate! Possiamo paragonare le energie di questa luna piena a una sorta di “wake up call”, un’epifania. Prenderemo coscienza di tutto ci

Scorpione: Se lo conosci... lo ami!

Bistrattato, demonizzato, etichettato come uno dei segni più subdoli e spietati dello zodiaco, lo Scorpione è in realtà un segno per cui non valgono i luoghi comuni. Figlio mancato di Machiavelli e di Lucrezia Borgia alterna momenti di candore angelico ad altri di diabolica scaltrezza.
Lo Scorpione può essere angelo/demone, vincitore/vinto, buono/cattivo, freddo/caldo, leale/subdolo. Come ho detto prima il luogo comune per questo segno non esiste. La vita di uno Scorpione non è mai banale, la sua esistenza è fatta spesso di colpi di scena, fortune inaspettate, grandi drammi, incontri fatali.

Lo Scorpione appartiene ai segni d'acqua e come tutti i segni d'acqua (Pesci, Cancro, Scorpione) ha una psicologia molto complessa, è inoltre un animale a sangue freddo e la freddezza dello Scorpione è un dato di fatto. Acuto e attento osservatore è sempre grazie al suo sangue freddo che riesce a preservare qualcosa che per lui è di vitale importanza: il potere. Tutto in questo segno ruota attorno al potere. Lo Scorpione ha paura di perdere il suo potere personale, quel potere che spesso usa per dominare l'altro ed averne il controllo.

Controllo è un'altra parola chiave dello Scorpione che spesso ingaggia vere e proprie lotte sul controllo delle proprie emozioni e lo fa con la consapevolezza che se fosse in balia dei suoi impulsi inconfessabili, ambigui, oscuri e a volte difficili da decifrare perderebbe il controllo. Eppure la vera vittoria per questo segno non è quella del controllo, ma quella di mettersi in contatto con le proprie emozioni, con i lati chiari e scuri della sua anima.

Quanti sono gli Scorpioni che mostrano quello che provano? Pochi, pochissimi e quando lo fanno è perchè gli hai aperto il cuore e perchè ti amano, ma anche quando ti amano ci sarà sempre qualche segreto, qualche parte della loro vita che rimarrà occultata anche a te che sei la persona con cui hanno deciso di condividere la loro vita.

Lo Scorpione ama tornare ogni tanto nel suo regno invisibile, il regno di Ade dove poter vivere indisturbatamente tutto quello che il mondo per bene, il mondo delle tradizioni e dell'ordinarietà  considera tabù. Il sesso per lo Scorpione è un problema serio, questo infatti è il segno che più di tutti ha problemi con la sessualità. Eppure la sessualità per questo segno è catarsi, guarigione fisica e spirituale, ma per molti Scorpione il sesso può diventare osessione o esperienza vuota fine a se stessa.

Le situazioni difficili intrigano sempre sia uomini che donne, perchè li fanno sentire particolarmente vivi. Bisogna ammettere che in questo segno albergano un lato masochista e sadomasochista della personalità. La donna Scorpione è una donna di grande fascino: quando ama può essere ossessionata dall'oggetto del suo amore e può amare in maniera totalizzante. Sia uomo che donna sanno ricoprire il partner di attenzioni e danno molto nella relazione e nello stesso tempo lo pretendono. Uno Scorpione tradito? Aspetta il tuo cadevere sulla sponda del fiume.

Come ama lo Scorpione
Con passione e intensità, ma se comincia a darvi per scontati può non trattarvi come meritate. Le complicazioni lo intrigano, spesso se le cerca. Non è un segno che si innamora facilmente, proprio perchè considera l'amore una faccenda seria, ma  quando si innamora è capace di farvi vivere delle emozioni forti, uniche. Ricordate lo Scorpione è sospettoso, vede sempre complotti e tradimenti dietro l'angolo e sapete perchè? Perchè lo Scorpione  forse è il segno che più di tutti gli altri è in contatto con il suo lato oscuro e conseguemente del lato ombra di tutta l'umanità. Lo Scorpione sa di cosa è capace l'essere umano.
Quando ama lo Scorpione
Quando vede in te qualcosa di speciale, la bellezza della tua anima e del tuo pensiero. Quando anima e corpo vibrano all'unisono.
Perchè uno Scorpione ti lascia
Perchè hai tradito la sua fiducia o semplicemente perchè non ti ama più.


Immagine/ Kozumel

Post popolari in questo blog

Venere in ottava casa: nè con te, nè senza di te

Luna piena in Pesci: è tutta una questione di destino e libero arbitrio

Astrologia che passione