Luna piena in Pesci: è tutta una questione di destino e libero arbitrio

Immagine
Di Manuela Livi Il 31 agosto 2023 ci sarà la Luna piena in Pesci. Un evento astrologico di grande portata che ci aiuterà a capire cosa vogliamo davvero, cosa ci blocca o ci limita, e cosa siamo disposti a fare per trasformare un sogno in realtà. Nella mattinata del 31, avremo la seconda luna piena del mese, un evento raro che si verifica ogni due, tre anni. In un mese, infatti, abbiamo una Luna nuova e una Luna piena. Per questo motivo questa particolare Luna piena viene chiamata Luna Blu, proprio perché si tratta di un evento raro a cui ci viene chiesto di prestare attenzione. A rendere speciale il plenilunio di domani saranno anche le sue dimensioni: ci troviamo dinanzi alla Luna più grande e luminosa del 2023, una doppia conferma che ci troviamo sotto l’influsso di energie molto particolari. Occhio dunque a quello che succede a ridosso di queste giornate! Possiamo paragonare le energie di questa luna piena a una sorta di “wake up call”, un’epifania. Prenderemo coscienza di tutto ci

Luna nuova in Acquario: mi sento ispirato!

Il 23 gennaio ci sarà La Luna Nuova a 2 gradi dell'Acquario. Il passaggio di Luna nuova è solitamente indicato per fare qualcosa di nuovo, ma non per cominciare. E c'è una differenza: perchè se si tratta di cominciare qualcosa di importante, come un'attività o una relazione, questa Luna può avere delle contro indicazioni, in quanto nei giorni a venire potrebbero sopraggiungere nuove informazioni che potrebbero farci cambiare idea. Se invece vogliamo fare qualcosa di nuovo quello della Luna nuova è un momento propizio per seminare nuovi desideri e nuove speranze.

Coloro che presentano pianeti ai primi gradi dell'Ariete,  del Sagittario, della Bilancia o dei Gemelli saranno facilitati da questa Luna che potrebbe incrementare la creatività, fare nascere idee e stimoli nuovi o perchè no? Potrebbe essere d'aiuto per sviluppare qualcosa di innovativo. In ogni caso molti di voi potrebbero fare progetti per il proprio futuro e cominciare a contemplare delle strade nuove, diverse, inusuali.

Invece i nati ai primi gradi del Toro, Leone, Scorpione o Acquario o con pianeti nei primi gradi di questi segni potrebbero  risentirne ed essere più nervosi. Ecco che voi segni fissi potreste sentire l'urgenza di rivedere alcuni obbiettivi e situazioni che non vanno. L'atmosfera  sarà più tesa, forse a causa di qualche piccola discussione che potrebbe rendervi di malumore.

Post popolari in questo blog

Venere in ottava casa: nè con te, nè senza di te

Luna piena in Pesci: è tutta una questione di destino e libero arbitrio

Eclisse solare in Acquario: cambiamento genera cambiamento

Astrologia che passione