Luna piena in Pesci: è tutta una questione di destino e libero arbitrio

Immagine
Di Manuela Livi Il 31 agosto 2023 ci sarà la Luna piena in Pesci. Un evento astrologico di grande portata che ci aiuterà a capire cosa vogliamo davvero, cosa ci blocca o ci limita, e cosa siamo disposti a fare per trasformare un sogno in realtà. Nella mattinata del 31, avremo la seconda luna piena del mese, un evento raro che si verifica ogni due, tre anni. In un mese, infatti, abbiamo una Luna nuova e una Luna piena. Per questo motivo questa particolare Luna piena viene chiamata Luna Blu, proprio perché si tratta di un evento raro a cui ci viene chiesto di prestare attenzione. A rendere speciale il plenilunio di domani saranno anche le sue dimensioni: ci troviamo dinanzi alla Luna più grande e luminosa del 2023, una doppia conferma che ci troviamo sotto l’influsso di energie molto particolari. Occhio dunque a quello che succede a ridosso di queste giornate! Possiamo paragonare le energie di questa luna piena a una sorta di “wake up call”, un’epifania. Prenderemo coscienza di tutto ci

Oroscopo del mese di Febbraio 2012

Oroscopo del mese: Ariete
Mercurio in Acquario continua a vivacizzare la vostra vita sociale e professionale, qualcuno di voi avrà cominciato a seguire dei corsi, avrà fatto degli aggiornamenti sul lavoro, preso nuovi contatti o riallacciato quelli vecchi. Qualcun'altro potrebbe essere stato coinvolto, o lo sarà a breve, in qualche progetto o collaborazione. Insomma la quotidianità riacquisterà un pò di verve e visto che per voi il piattume è la morte dell'anima, tanto di guadagnato. L'otto febbraio Venere entra nel vostro segno. Bella notizia: Afrodite vi sveglierà dal torpore ricordandovi che l'amore ancora esiste. Belle sorprese un pò per tutti persino i nati dal 27 al 31 marzo (ancora appesantiti da Plutone e con altri pensieri per la testa) avranno la voglia di aprirsi a nuove conoscenze e magari di riprovare le gioie del flirt. Certo questo non è ancora il periodo dei cambiamenti radicali, quelli che sopratutto i nati della prima decade stanno aspettando,  ma piano piano le cose cominceranno a migliorare. Abbiate fede.

Oroscopo del mese:Toro
Tutto sommato non potete lamentarvi, febbraio sarà un mese tutto sommato tranquillo. La prima decade (21-30 aprile) soprattutto è stata appoggiata durante i mesi passati da Giove e Plutone, che hanno garantito la riuscita in molti settori.Venere in Pesci sosterrà fino all'otto i nativi della terza decade (11-20 maggio) che saranno più affettuosi,  romantici e forse maggiormente bisognosi di coccole. In generale lo stato d'animo sarà migliore, nonostante Mercurio dissonante che non credo però possa incidere più di tanto. Forse qualcuno di voi preferirà rimandare alcuni impegni o appuntamenti, oppure si vedrà arrivare a casa qualche multa o bolletta salata! Tranquilli dalla metà del mese Mercurio ritornerà amico rendendovi particolarmente intuitivi e ispirati. Il pianeta potrebbe aiutarvi a escogitare nuove soluzioni ad alcuni vostri problemi. Il tre febbraio Nettuno diventerà importante alleato per la prima decade che nel tempo ne guadagnerà in intuito, dolcezza e creatività.

Oroscopo del mese:Gemelli
Il mese per voi è un pò ambivalente. Fino al 14 febbraio sarete sostenuti da Mercurio in Acquario che vi rende lucidi e favorisce le comunicazioni con colleghi e superiori. Marte invece è retrogrado ed è dissonante al vostro Sole. Voi della seconda decade (1-10 giugno) soprattutto dovrete cercare di evitare inutili screzi e di strafare anche perchè a livello energetico non sarete al top. Qualche piccolo calo è possibile quindi ogni tanto ritagliatevi qualche momento di riposo e anche se per voi stare fermi è impossibile,  provateci! Questo non è il mese adatto per le grandi iniziative, al contrario sarebbe meglio fare il punto della situazione e capire dove sono le falle sia in amore che nel lavoro. Dalla metà di febbraio Mercurio in Pesci non vi fa vedere chiaro quindi per chiarimenti o confronti meglio la prima parte del mese con Mercurio in Acquario oppure il mese prossimo. La prima decade (21-31 maggio) dal 3 febbraio comincerà a entrare in contatto con l'energia di Nettuno che potrebbe causare nel tempo alcune ansie e inquietudini nell'ambiente lavorativo. Forse alcuni atteggiamenti delle persone con cui lavorate non vi sembreranno cristallini oppure non saprete che strada prendere in campo professionale.

Oroscopo del mese:Cancro
Buono dalla metà mese il passaggio di Mercurio in Pesci che vi porta nuovi contatti, nuovi incontri, viaggi e spostamenti. Venere invece sarà per voi dissonante nel segno dell' Ariete. Qualche malinteso in amore è possibile, ma appunto si tratterà solo di malintesi passeggeri. Marte finora vi ha sostenuto e vi ha dato il coraggio di osare e di apportare alcuni cambiamenti alla vostra vita. La prima decade (22-30 giugno) soprattutto sta vivendo una profonda metamorfosi e sta cambiando molte dinamiche della propria esistenza. Non escludo che ultimamente per qualcuna di voi ci sia stata qualche nuova conoscenza che vi ha fatto battere il cuore. Dal 23 gennaio il pianeta rosso ha preso il moto retrogrado: questo significa che dovrete riaggiustare il tiro e fermarvi un attimo a riflettere. Marte retrogrado è meno diretto ed efficace, quindi la sua energia è maggiormente concentrata verso l'interno. Il risultato? Che con molta probabilità vi ritroverete ad essere più introspettivi e in alcuni momenti potreste avere alcuni ripensamenti in merito al vostro operato. Fortunatamente avete dalla vostra Giove che continuerà a proteggervi per ancora un paio di mesi.  La terza decade (13-22 luglio) è ancora bloccata da Saturno che non porta ancora l'incontro giusto e rende le cose un pò più difficili, ma non impossibili.

Oroscopo del mese:Leone
Questo può essere considerato un mese senza infamia e senza lode. Si c'è Mercurio in opposizione al vostro Sole che ritarda le comunicazioni che aspettate, ma nulla succede per caso e probabilmente i tempi non sono ancora maturi.Cercate di non rimanere fissi sulle vostre opinioni però, un pochino di elasticità non guasta. Il prossimo mese la situazione lavorativa dovrebbe essere più chiara. Venere in ottimo aspetto al vostro Sole nel frattempo facilita la vita affettiva e migliora il vostro umore. La Luna piena del 7 Febbraio rappresenterà per voi della seconda decade il culmine di qualche vostra iniziativa. Non dimenticate che i passaggi di  Luna piena rendono più emotivi, a causa quindi di questo stato d'animo particolare meglio evitare di scaricare sugli altri le proprie frutrazioni.

Oroscopo del mese:Vergine
Molti di voi avranno già avvertito l'energia di Marte che da Novembre è entrato nel vostro segno. C'è chi si sarà iscritto in palestra, o avrà cominciato trattamenti per il proprio benessere e per la bellezza del corpo, chi invece avrà finalmente trovato la carica per riprendere in mano qualche progetto lasciato ammuffire nel cassetto e dargli vita, insomma con Marte sul Sole meno riflessione e più azione. Dal 23 gennaio il pianeta ha cominciato il moto retrogrado, e vi chiede stavolta di pensare di più e agire di meno. Questo non significa rimanere fermi, ma solo, prima di fare salti nel vuoto, di pensare bene a quello che fate. Insomma ogni azione deve essere ponderata, soprattutto quando da metà del mese Mercurio in Pesci renderà le cose meno chiare, meno strutturate. Se siete dei Vergine doc potreste infastidirvi un pò perchè voi volete che tutto funzioni e che sia programmato bene ma è probabile invece che in qualche accordo precedentemente preso salti all'occhio qualche piccola ambiguità. Nulla di serio però! I pianeti lenti vi appoggiano e solitamente mantengono le loro promesse. La prima decade (24-31 agosto) dal 3 febbraio dovrà vedersela con Nettuno in opposizione. Come si manifesterà questo passaggio nel tempo? Forse con un indefinito senso di inquietudine e di insoddisfazione. Ci vorrà un pò di tempo per capire da cosa deriva. 

Oroscopo del mese:Bilancia
Quanti cambiamenti! Chi di voi non può dire di avere subito in questi ultimi due anni dei veri e propri cambiamenti interni ed esterni? Qualcuno potrebbe avere raggiunto con Saturno importanti traguardi: una casa, un nuovo lavoro, un matrimonio, un nuovo amore... La prima decade (24-30 settembre) avrà fatto di sicuro un  lavoro di ristrutturazione dentro e fuori, ma i risultati cominciano a vedersi. Mercurio in Acquario questo mese vi aiuta con i datori di lavoro e con i colleghi.  Sono probabili delle proposte interessanti o delle conoscenze nuove che risulteranno utili. Urano scombussola in nativi della prima decade, soprattutto in amore, a causa di Venere in Ariete che si porrà in opposizione al Sole. Un pò di maretta nella coppia servirà comunque a capire in che direzione si sta andando e se ci sono i presupposti per proseguire. La seconda decade (1-11 ottobre) il 7 febbraio grazie alla Luna piena in Leone potrebbe ottenere importanti risultati professionali. La terza ha ancora Saturno sul Sole che la sta impegnando nella realizzazione di progetti importanti.

Oroscopo del mese:Scorpione
Il mese inizia con Mercurio dispettoso che crea un pò di baruffe in famiglia  e nel lavoro. Le notizie che aspettate tardano ad arrivare oppure potreste non trovarvi d'accordo con le decisioni di alcuni membri della famiglia. Insomma qualche malinteso e incomprensione dovete metterli in conto ma saranno di breve durata visto che dal 14 il passaggio di Mercurio nel segno dei Pesci renderà l'atmosfera più distesa  e il dialogo con i vostri cari ritornerà più sereno. In ogni caso Marte e Plutone sono dalla vostra parte,  rendendovi estremamente decisi e sicuri di voi e incidendo positivamente sulla sfera sessuale e i nuovi incontri. Nettuno dal 3 febbraio entrerà nel segno dei Pesci regalando nel tempo alla prima decade nuove emozioni e romanticismo da condividere con qualche persona speciale. 

Oroscopo del mese:Sagittario
Vi attende un momento di riflessione cari Sagittario, un periodo in cui conviene fermarvi per capire cosa dovete fare e come farlo. Non sarà facile perchè fermarsi a riflettere comporta anche rivedere il proprio operato e voi spesso preferite sindacare sull'operato degli altri piuttosto che sul vostro. Ecco con Marte retrogrado è necessario non ostinarsi a volere la ragione, soprattutto in coppia perchè il partner potrebbe avere qualcosa da ridire e allora potrebbero nascere alcune discussioni poco piacevoli. Approfittate dall'otto di Venere in Ariete per chiarire qualche malinteso e ricreare la sintonia di sempre. Se siete single invece la Dea dell'amore vi farà fare incontri piacevoli e appassionati. Nel lavoro non oberatevi di impegni, meglio fare una cosa alla volta perchè potreste essere un pò più stanchi. Dal 14 Mercurio in Pesci annebbierà il vostro spirito critico creando qualche problema con gli amici e forse con i figli.

Oroscopo del mese:Capricorno
State vivendo una fase particolare della vostra vita cari Capricorno. Non potete continuare a mantenere lo status quo, perchè farlo significherebbe non evolvere. Vi piace la stabilità, la concretezza delle cose ma il mutamento non è per forza sinonimo di caos. Plutone e Urano pungolano la prima decade (22-31 dicembre) facendo emergere dalla coscienza una serie di contraddizioni: questo mese potrete cominciare a dirimere il bandolo della matassa grazie a un periodo di riflessione che in alcuni casi risulterà necessario. Saturno nel frattempo ha portato molti di voi a rivedere rapporti di coppia e professionali. Grazie a Mercurio in Pesci dal 14 arriveranno le comunicazioni che aspettate e ci sarà la possibilità di qualche chiarimento. L'energia dell'acqua vi renderà del resto più attenti alle richieste degli altri e vi farà comunicare non solo con la testa ma anche con il cuore.


Oroscopo del mese:Acquario
Idee, lettere, messaggi, comunicazioni inaspettate vi aspettano in questo mese di Febbraio amici dell'Aquario. Fate particolare attenzione al giorno 7 con la Luna piena che porterà alcune questioni  alla loro conclusione. Se in quel giorno doveste sentirvi particolarmente nervosi dedicatevi allo yoga o ritagliatevi qualche momento tutto per voi. Per un miglioramento delle finanze dovete ancora aspettare, questo mese è sicuramente migliore dal punto di vista affettivo. Venere in Ariete vi spinge all'azione e vi fa venire voglia d'amore. Flirt all'orizzonte o una ritrovata armonia con il partner renderanno il vostro cuore più sereno. Ritornerete ad emozionarvi e a farvi tentare...del resto le tentazioni non sono fatte per cedervi?


Oroscopo del mese:Pesci
Questo è un mese tutto sommato positivo. L'unico neo è Marte retrogrado quindi cercate di non abusare delle vostre energie perchè potreste non essere al top della forma. Ci sono tante novità nell'aria e molte potrebbero riguardare la sfera affettiva. Dal 14 Mercurio entra nel vostro segno: le persone che si metteranno in contatto con voi  stimoleranno la vostra curiosità e in molti casi meriteranno la vostra attenzione perchè sarà proprio da questi contatti che potrebbe nascere qualche idea nuova o arrivare qualche buona occasione. L'evento più importante di questo mese è comunque l'ingresso di Nettuno nel vostro segno che per adesso coinvolgerà solo i nativi della prima decade (20 febbraio 1 marzo). Tante cose accadranno nel lungo periodo in cui Nettuno rimarrà nel vostro segno. A volte avrete la voglia di piangere, altre volte di sognare, creare,  amare, pregare. Potreste essere più recettivi del solito e avvertire le emozioni degli altri senza bisogno di parole. A volte Nettuno toglie un pò di energie, ma solo fino a quando non vi sarete abituati alla sua di energia. Non sottovalutate l'importanza dei vostri sogni, alcuni saranno la chiave per la risoluzione dei vostri problemi, qualcun'altro potrebbe essere addirittura profetico!  

Post popolari in questo blog

Venere in ottava casa: nè con te, nè senza di te

Luna piena in Pesci: è tutta una questione di destino e libero arbitrio

Eclisse solare in Acquario: cambiamento genera cambiamento

Astrologia che passione