Luna piena in Pesci: è tutta una questione di destino e libero arbitrio

Immagine
Di Manuela Livi Il 31 agosto 2023 ci sarà la Luna piena in Pesci. Un evento astrologico di grande portata che ci aiuterà a capire cosa vogliamo davvero, cosa ci blocca o ci limita, e cosa siamo disposti a fare per trasformare un sogno in realtà. Nella mattinata del 31, avremo la seconda luna piena del mese, un evento raro che si verifica ogni due, tre anni. In un mese, infatti, abbiamo una Luna nuova e una Luna piena. Per questo motivo questa particolare Luna piena viene chiamata Luna Blu, proprio perché si tratta di un evento raro a cui ci viene chiesto di prestare attenzione. A rendere speciale il plenilunio di domani saranno anche le sue dimensioni: ci troviamo dinanzi alla Luna più grande e luminosa del 2023, una doppia conferma che ci troviamo sotto l’influsso di energie molto particolari. Occhio dunque a quello che succede a ridosso di queste giornate! Possiamo paragonare le energie di questa luna piena a una sorta di “wake up call”, un’epifania. Prenderemo coscienza di tutto ci

Gli uomini da che donna sono attratti? Ce lo dice Venere

Quante donne si pongono questa domanda messe in crisi spesso da silenzi improvvisi, o dall'interesse che alcuni uomini mostrano per delle donne che magari sono meno belle di loro, meno intelligenti o meno spigliate. E allora ecco la classica domanda: "Ma cos'ha lei che io non ho?"  E io vi rispondo proprio nulla mie care perchè alla fine non pensate che gli uomini scelgano la donna con cui creare qualcosa di serio sulla base di meno o più, ma sulla base di affinità. Del resto anche noi quando drizziamo le antenne in direzione di un uomo, ne scegliamo uno in particolare, proprio quello tra tanti che magari non è un adone, ha un pò di pancetta e forse non è neanche tanto intellettuale. Ma in fin dei conti che importanza ha? A chi interessano questi piccoli irrilevanti dettagli? Quando si ama si prende tutto il pacchetto: pancetta, calcio la domenica,  playstation 2. 

Ma cos'è che fa scattare l'attrazione tra due persone? Perchè si sceglie A invece di B?
Jung parla di animus ed anima che rappresentano, il primo l’archetipo del maschile nella psiche della donna, mentre il secondo l’archetipo del femminile presente nell’uomo. Quando si sviluppano questi archetipi? Durante la crescita e soprattutto tramite le figure genitoriali. L'animus della donna per esempio si rispecchierà in tutte le figure maschili che la circondano dal padre al fratello. 
Queste sono le parti che non riconosciamo dentro di noi, che proiettiamo fuori e che cerchiamo di completare tramite un'altra persona. La cosidetta altra metà. L'uomo ha sempre avuto più difficoltà rispetto alla donna a entrare in contatto con la sua parte femminile e questo a causa degli aspetti culturali della società.
Nel momento in cui proviamo attrazione per qualcuno questi due archetipi si attivano dando vita alla commedia dell'amore, dove uno attraverso l'altro mette in gioco delle parti di sè.

L'uomo che vi interessa da che tipo di donna è attratto? Per scoprirlo bisognerà osservare la posizione della Luna e di Venere.
Cominciamo da Venere. La Venere rappresenta l'archetipo dell'amore e della relazione, e oltre a descrivere la nostra capacità affettiva, ovvero il nostro modo di amare, ci dice cosa cosa ci fa star bene e cosa ci piace.

Se il vostro lui ha Venere in Ariete gli piace la donna indipendente, forte, schietta e probabilmente un pò ribelle. La donna troppo sensibile e timida non fa per lui, anzi potrebbe annoiarlo.
Se ha la Venere in Toro cerca una donna solida, concreta, femminile, per alcuni versi tradizionale. Sensuale ma semplice, elegante ma non vistosa. La pazienza e la saggezza dovrebbero essere le sue virtù, se poi è brava in cucina potrebbe farlo capitolare.  
Se ha la Venere in Gemelli la cerca spigliata, simpatica, vivace, seduttiva. Pronta a stupirlo con le sue mille inziative, la sua curiosità, la sua intelligenza e la sua imprevedibilità. Non la ricerca troppo intensa, profonda, l'aspetto emotivo di una relazione spesso lo mette in crisi.
Se ha la Venere in Cancro la ricerca dolce, un pò timida, femminile e accogliente. Non ama solitamente le donne troppe aggressive o dirette e questo a causa di alcune insicurezze che quest'uomo si porta dentro. Lo fa sentire uomo la donna un pò bambina da potere viziare e coccolare a suo piacimento.
Se ha la Venere in Leone la vuole sicura di sè, vitale, forte e un pò appariscente. Vuole la donna da portare in giro con orgoglio insomma una donna speciale, bella, una regina non una comune mortale.
Se ha la Venere in Vergine la vuole acqua e sapone, semplice elegante , carina e non troppo sensuale. Fedele,  presente, organizzata e senza troppe smancerie...
Se ha la Venere in Bilancia la cerca raffinata, gentile, attenta al look, una donna capace di creare armonia ed equilibrio nella relazione perchè diciamocelo prorio... sfuriate, modi bruschi e atteggiamento da pane al pane e vino al vino non fanno al caso suo. Del resto le emozioni intense non sono il suo forte.
Se ha la Venere in Scorpione vuole la femme fatale: misteriosa, magnetica, un pò dark. L’affiatamento sessuale è molto importante per quest'uomo che a letto la vuole sensuale, intensa, passionale e senza tabù.
Se ha la Venere in Sagittario cerca la donna libera, indipendente, ottimista. La donna atletica, sportiva, disinvolta e poco complicata fa al caso suo. L'amore per quest'uomo è un'avventura, ma se incontra la donna giusta può decidere di tirare i remi in barca.  
Se ha la Venere in Capricorno cerca una donna tutta d'un pezzo: responsabile, controllata, possibilmente in carriera. Le donne un pò più grandi di lui lo intrigano. I sentimenti hanno bisogno di tempo per crescere a causa di un certo autocontrollo e di un affettività particolarmente razionale.
Se ha la Venere in Acquario cerca una donna particolare, forse un pò anticonvenzionale, mai noiosa. È un uomo dall'affettività cerebrale che probabilmente preferirà una convivenza al matrimonio. La compagna perfetta? Quella che saprà essergli amica e che sia capace di rispettare il suo bisogno di libertà. Sconsigliato a donne estremamente gelose e possessive.
Se ha la Venere in Pesci la vuole dolce, romantica, delicata, intuitiva. Una fatina buona capace di condurlo in regni misteriosi, intangibili fatti di pane amore e fantasia.
L'astrologia può aiutarti a comprendere quello che un uomo e una donna cercano in una relazione e quali sono gli eventuali talloni d'achille. Ovviamente al cuor non si comanda e quando scoccano le frecce di cupido non ci sono tecniche o accorgimenti che tengano. In tutti i casi prima di perdere tempo e cuore dietro alla persona che vi piace assicuratevi che sia la persona giusta per voi. Le persone non cambiano, o se cambiano succede solo perchè lo vogliono loro.

Immagine/ Amanda Niekamp

Post popolari in questo blog

Venere in ottava casa: nè con te, nè senza di te

Luna piena in Pesci: è tutta una questione di destino e libero arbitrio

Eclisse solare in Acquario: cambiamento genera cambiamento

Astrologia che passione